Documentario “Comando e Controllo” questo giovedì ad Amsterdam (si, e dopo pure la partita, va bene)

Visto che di questi tempi, e sono tempi difficili, non si può neanche più dire in giro che no, a me del calcio importa veramente poco, il minimo impostomi da mio figlio che ci gioca e giustamente si vuole guardare le partite, salviamo capra e cavoli così.

Un paio di mesi fa ci eravamo messi d’ accordo con Alberto Puliafito che durante la proiezione del suo documentario Comando e Controllo ad Amsterdam, ci avrebbe fatto moltissimo piacere se fosse venuto lui personalmente di persona a presentarcelo. Detto, fatto. Arriva.

Adesso qualcuno declina causa partita la stessa sera. Non ci posso far nulla, quando organizziamo queste cose tocca tener conto di tanti di quei calendari in contraddizione tra loro che proprio pure quello delle partite ci era sfuggito. Noi comunque il documentario ce lo guardiamo lo stesso. Però, guardate, se proprio proprio a voi la serata senza partita vi sembra, come dire, un’ amputazione del vostro diritto alla passione calcistica, vi tranquillizza se dico che poi, a documentario finito, attacchiamo la partita al beamer e ce la finiamo di guardare insieme alla focaccia e vino sullo schermone grande? Eh?

Poi se non venite perché in fondo a voi dei documentari, della bell’ atmosfera che si crea all’ Astarotheatro quando si riesce a parlare di qualcosa di intelligente, della focaccia e del vino non ve ne importa niente, che dirvi, noi ci saremo. E se ci siete anche voi ci fa piacere, sennò ognuno ha le sue priorità nella vita. E le mie sono queste. Amici, conversazioni intelligenti, focaccia di Altamura e vino buono (e chinotto, e cedrata Tassoni che ci sono avanzati da venerdì scorso). Compatitemi. Però poi non vi lamentate che ad Amsterdam vi sentite soli e non c’ è mai niente di interessante.

Giovedì 28 giugno, ore 20.30

Sint Jansstraat 37, (lato sinistro dell’ Hotel Kransapolski sul Dam)

Prenotazioni gradite (per via della focaccia):

info@ondaitaliana.org

06 47 254 144

Lascia un commento

Archiviato in Guida di Amsterdam per iniziati

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...