Io vorrei questo, ce l’ ha mia suocera da 30 anni.

“Eh, ma adesso le cose mica le fanno più come 30 anni fa?”Questo?

E ai fini pratici, che differenza c’ è con questo?

 

Duro il logorio della vita moderna. E meno male che Kitchen Aid l’ ho eliminato quasi subito.

17 comments

      1. vabbé ma loro ti devono dire se la macchina è buona,se la qualità dei materiali è decente, se è costruito bene.
        i feedback a questo servono.
        poi tu a loro non li consci, ma tu ti conosci :D.

        (il fatto che sembro tuo marito lo prendo come un complimento, anche se il tono era ostile :P).

  1. Mi sa che quello con il motore disassato rispetto al contenitore è più potente e si scalda/scassa meno facilmente. Infatti costa di più, mi pare. Certo che proporre un oggetto come FoodProcessor, neanche chi lo compra dovesse imbarcarsi come cuoco sull’Enterprise…

    1. È quello che ho pensato quando anni fa ho comprato quello che mi sta defungendo. Mmmhhhh, mica l’ ho capito se è vera? Mi hanno consigliato di guardare alle lame e ai materiali con cui è fatto e paragonarlo a modelli simili delle altre marche.

  2. Ma io faccio la corte da anni al Kitchen Aid, com’e’ che dici che lo hai eliminato quasi subito? Qui negli USA oltretutto me la cavo credo con 300 dollari…Ansiaaa.

    1. Gliel’ ho fatta pure io per anni, me ultimamente ho scocciato un blogger che conosco e guarda caso lavora nel settore e mi ha dato dritte per scegliere da Kitchen Aid, Magimix e Kenwook, visto che dove lavora lui hano il laboratorio in cui torturano quotidianamente tutte le macchinette delc reato per vedere come reagiscono e secondo lui Kenwood is the thing. Perarltro, come dicevo, mia suocera ha ancora quello di quando si è sposata con accessori fantastici. Vero, il Kitchen aisd appaga il mio lato estetico e colorato, ma credo che mi fido appunto del Ken che pare abbia lame più solide. però se tu riesci a prenderlo davvero a 300 dollari fallo di corsa, direi, specie se ti piace. Poi alla fine ognuno ha il suo stile di cottura e magari ha senso anche interrogarsi sui vari accessori. Quello che per me è abbastanza importante è grattugiare e sminuzzare e in quello il mio attuale, prima che cedesse il motore, è stato una delusione enorme, quindi io mi sono informata sullo specifico su questo aspetto qui.

      1. Grazie! In effetti il Kitchen Aid e’ soprattutto esteticamente bello, mo ci penso e vedo un po’ che fare a seconda anche di eventuali traslochi in vista….

      1. mi informo da un corriere e un giorno quando tornerò ad Amsterdam vengo a scroccare caffè, se invece passi tu è perfetto. io intanto al corriere chiedo.

  3. ciao Barbara, io il food processor Kenwood ce l’ho e mi trovo bene. È vero ciò che scrive Pentapata, ma a lei serviva per preparare pappe da bambino e in effetti è sovradimensionato per questo. Poi so che l’ultimate per chi ama stare in cucina è il Kitchen Aid (o il suo omologo Kenwood), che però è soprattutto impastatrice. Anche il food processor impasta (anche se il motore non può andare per 10 minuti di fila, è ovvio), quindi devono essere cose rapide e non paste da pane, pizza ecc. . Per taglio verdure è ottimo, la panna montata e gli albumi montati li fa, grattugia, c’è anche il bicchiere del frullatore in vetro (che io ho rotto e ho ripreso in plastica), apprezzo pure che abbia un contenitore per tutti gli attrezzini, trita bene ma non pensare di fare 4 foglie di prezzemolo perché se le perde sulle pareti. A parer mio è promosso, ma ci vuole anche il frullatore a immersione!
    saluti,
    Paola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.