Eventi

Eventi recenti organizzati da Madrelingua

_MG_9155

Borsa vini italiani – Italiaanse wijnvakdag, Amsterdam, 11 marzo 2013

Dalle 12 alle 18 ci troverete con gli amici del team di Il Palazzo- Da Gustare  presso la Kookfabriek di Duivendrecht in De Flinesstraat per il maggior evento professionale dei Paesi Bassi dedicato ai vini italiani, che verrà aperto da Sua Eccellenza Francesco Azzarello, ambasciatore d’ Italia.

_MG_9344Insieme ai colleghi di AIS Olanda parteciperemo alle degustazioni sui rossi autoctoni dedicate ai sommelier della Gilda olandese e dell’ AIS.

Avrò il piacere di far degustare e promuovere i vini di alcuni piccoli produttori di eccellenze in cerca di importatori nel Benelux. Quale migliore occasione per trovare tutto il mondo del vino italiano nei Paesi Bassi in un’ unica sede? Questi i “miei” produttori e vini:

Il Monticello, Colle di Luni, con Davide Neri
Ongaresca, Veneto
Gentile vini, Abruzzo
Fontechiara, Piemonte
Podere ai Valloni, Boca doc, Piemonte
(Le foto della manifestazione dell’ anno scorso sono dell’ ottima Barbara Zonzin)

“Amsterdam da Gustare”, evento eno-gastronomico-culturale italiano

logo3

Il 1 dicembre 2013 si è tenuta la prima edizione di questo progetto itinerante di presentazione delle eccellenze italiane. Tutti i dettagli si trovano qui, entro gennaio 2013 verrà annunciata la prossima edizione.

Buffet a tema veneto per la presentazione della copia anastatica del Breviario Grimani

La Regione Veneto, in occasione della donazione di una copia anastatica del Breviario Grimani alla Regia Biblioteca dei Paesi Bassi all’ Aja, ha organizzato una serata di presentazione presso l’ Istituto Italiano di Cultura ad Amsterdam. A conclusione dei lavori è stato offerto un aperitivo con prosecco e finger-food a tema organizzato da Madrelingua.

“Baruffe chiozzotte”, interpretazione in versione Ijsselmeer dele sarde in saor con la barbabietola di Chioggia come protagonista

Conferenza Stampa e workshop per tour-operator per l’ Assessorato al Turismo della Regione Abruzzo, 11 febbraio 2012

La Galleria Metis di Amsterdam ospita un workshop dedicato alla presentazione dei 4 parchi nazionali d’ Abruzzo nel corso della fiera per il turismo a piedi e in bicicletta.

Masterclass I vini dell’ Astigiano, 25 novembre, Istituto Italiano di Cultura, Amsterdam

Come follow-up dell’ evento professionale del 25 e 26 ottobre e grazie alla generosa sponsorizzazione del Consorzio Produttori del Moscato d’ Asti il 25 novembre 2011 si è tenuta una lezione con degustazione guidata di Moscato e Barbera d’ Asti per un pubblico non professionista. foto di Antonio di Maggio

Evento Moscato d’ Asti, Amsterdam & Berlino, 25 e 26 ottobre 2011

foto: Luca di Tommaso

Il Consorzio dei Produttori del Moscato d’ Asti ci ha commissionato un workshop per importatori, sommelier e stampa per promuovere i vini prodotti dai soci e in particolare per ringiovanire ed attualizzare l’ immagine del Moscato d’ Asti non solo come vino da dessert ma anche come vino per feste e aperitivi. Su incarico della Archimedes Marketing di Berlino, Madrelingua è stato il partner nei Paesi Bassi di questo evento.

I numeri di Amsterdam:

21 produttori, 70 importatori,  30 sommelier, una partecipazione del 30% degli invitati.

Foto Luca di TommasoPadiglione “Ambasciatrice d’ Abruzzo” all’ evento Italia al Dente 2011

Italia al Dente è un evento annuale che si tiene a marzo ad Amsterdam per promuovere le eccellenze del Made in Italy nella vecchia Sala Bagagli di Loods 6, un complesso storico del vecchio porto translatlantici est di Amsterdam, oggi un progetto residenziale di successo. Dedicato a un pubblico selezionato di italofili che amano i prodotti dell’enogastronomia e del design italiano, l’ evento è uno dei più interessanti del settore, con degustazioni guidate ad opera dei grandi giornalisti enogastronomici olandesi, workshop di cucina, conferenze, mostre e fiera.  Per l’ edizione 2011 Madrelingua ha creato un adiglione collettivo dedicato all’ Abruzzo. Vedi anche http://www.ambasciatricedabruzzo.blogspot.com.

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...