Giro d’Abruzzo: Pedicciano

 

Sorgenti del Pescara, Riserva naturale, Popoli
Sorgenti del Pescara, Riserva naturale, Popoli

Ogni anno se solo posso cerco di tornare in Abruzzo, e quest’ anno per merito di una congiunzione astrale particolare ci sono stata quasi 4 settimane sola con i bambini.

È stata l’occasione per visitare e rivedere posti che da anni magari avevo sulla mia lista. E in compagnia degli amici che sono venuti a trovarci, tutti insieme e tutti alla fine e tutti ad aiutarmi a fare i pomodori, che ormai i tempi erano quelli sono riuscita a fare parecchi giretti.

Ve li racconto con più foto sul mio blog in inglese, Abruzzo in my heart, e comincio con un paese che non visitavo da quasi una trentina d’anni, Pedicciano. Cosa ci sarà mai da visitare a Pedicciano, ci si potrebbe chiedere. Non lo so. Ma di là vi racconto perché io ho avuto bisogno di fermarmici, anche se solo per pochi minuti, e farmi il mio giretto down memory lane.

Se tornerete a trovarmi anche lì, vi ci posto le foto abruzzesi vecchie e nuove. Non che le mie foto siano questo granché, ma provo a farvi vedere quello che vedono i miei occhi. Ricordandoci che oltre ad essere miope ed astigmatica da una vita, adesso, con l’ età, sto diventando pure presbite.

Io intanto le mani avanti le ho messe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: