KinetiCode Pilates con Margherita Bencini

Akasha_event

Ho conosciuto Margherita Bencini, danzatrice, coreografa e istruttrice alcuni anni fa ed è la persona che mi ha rieducato la postura, che tra lavoro sedentario, forza di gravità e gravidanze mi procurava non pochi dolori di schiena.

Rieducare è proprio la parola giusta, solo che io non so esattamente come abbia fatto, so che mi dava esercizi apparentemente semplici che poi dopo mezzo secondo sudavo, morivo, chiamavo la mamma e lei ha un tono estremamente entusiasta nel dire: “Siii, così, dai che ce l’hai fatta” e in effetti ce l’avevo fatta. Non so come, ma ce l’avevo fatta.

Ero così entusiasta che l’ ho convinta persino a fare dei workshop al nostro gruppo teatrale. E poi mannaggiammè ho smesso.

Insomma, ho smesso come si smette la dieta, un’amicizia, una storia d’amore, per la distanza, per entropia, perché avevo comprato casa, finito i soldi per il training individuale e abitavo troppo lontano per ricominciare con assiduità quello di gruppo. Ho smesso anche di fare teatro perché per la prima volta in vita mia mi sono resa conto che 24 ore sono un lasso di tempo finito  e anche le mie energie sono finite.

Nel frattempo Marghe adava avanti con la sua versione del metodo Pilates, il KinetiCode su cui stava scrivendo un libro, la mia schiena ribrontola, e insomma, quando ho visto che fa questo workshop io mi sono lanciata. Che il Conservatorium Hotel lo volevo vedere da tanto, sta accanto al museo d’ arte moderna e un sabato libero adesso me lo potrei pure prendere.

Io mi sono iscritta, chi lo volesse fare, faccia:

KinetiCode®Pilates Event at the Conservatorium Hotel

data: 24th of January 10.30am-13.00pm

prenotazioni: kineticode@hotmail.com

http://kineticode-pilates.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: