20140524-144822.jpg

20140524-144831.jpg
Una delle cose più criminali che si sono inventati ad Amsterdam e che in genere vedi occupate da gruppi che celebrano addii al celibato, sono queste birrerie a pedali.

Già la viabilità in centro ha tutti i suoi limiti, ma trovarsi in mezzo ai piedi una quindicina di maschi sbronzi che pedalano come possono mentre bevono e si estrinsecano, ti fa ritrovare la fede nella madonna. nel senso che preghi che il povero sposo ci arrivi, non dico sano e salvo, ma almeno vivo, al matrimonio, se non altro per riguardo alla sposa, che una ci mette tanto entusiasmo ed energie ad organizzarsi un matrimonio, che pare brutto sabotarglielo.

Che una si chiede, almeno in questi casi, cosa ci fosse di male nella cara, vecchia spogliarellista che esce dalla torta.

Cosa che un mio amico che si affitta con la sua barca per eventi di vario tipo tra i canali, si è ritrovato la settimana scorsa a bordo.

Poi qualcuno mi spiegherà in generale il gusto di mettersi due tette finte in testa per festeggiare quelle a cui si unirà nella buona e nella cattiva sorte, ma visto che nella vita ho dato lezioni di cucina e degustazioni di vino a gruppi di ambo i sessi, finché non mi cadono nel canale alla guida di mezzi impropri, chi sono io per fermarli?

3 comments

  1. ahahahahahahha… pensa che dovremmo organizzare per fine Agosto un addio al celibato unito al mio 40° compleanno e avevo pensato di farlo ad Amsterdam. Me l’hanno bocciato per i costi e io sono molto triste. Ma vuoi mettere che risate? 😉
    Ciao e alla prossima

    1. Mah, se ti organizzi forse i costi possono ancora essere tenuti sotto controllo. Non essere triste, sono sicura che dalla torta ti faranno uscire qualcosa di bellissimo che ti piacerà. O ti faranno una maglietta impresentabile ma tanto spiritosa 🙂

  2. Ciao a tutti!!
    Io ho organizzato l’addio al celibato di un mio amico ad Amsterdam… io lui e altri 8 cari amici a fine agosto ci recheremo nella città dei balocchi per 3 giorni da ricordare.
    Età media…27 anni!!

    Premetto che sono già stato 2 volte in questa città…ma gradirei moltissimo avere dei consigli su dove portare il “festeggiato” ed eventualmente delle dritte su cosa evitare.

    Grazie a tutti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.