I vini selezionati per il Giro d’Italia 2021

Degustazioni affettuose d’autunno, € 50 a lezione

29 ottobre: Terre del Greco, i vini del Sud in collaborazione con Lucia Pignataro di Terramia

12 novembre: Terre del vulcano, vini vulcanici da tutta Italia, in collaborazione con Lucia Pignataro di Terramia

26 novembre, Terre del Nebbiolo, Vini del nord-ovest con Marina Vizzinisi

10 dicembre: Terre del Santi e degli dei, vini dell’Appennino

Giro d’Italia in 6 vini e 3 lezioni online

Ciclo A: 1, 8 e 15 luglio 2021, 18:30

Ciclo B: 8, 15 en 22 ottobre, 18:30

Il Giro d’Italia è un ciclo di tre lezioni online con degustazione sulla geografia enoica dell’Italia, in cui degustiamo due vini a lezione collocandoli nel proprio contesto geografico. Per una questione di distribuzione dei vini prima delle lezioni questi corsi sono riservati ai residenti nei Paesi Bassi.

Le lezioni sono tenute in italiano e olandese, per cui possono essere anche un piacevole esercizio linguistico per chi sta seguendo un corso in una di queste lingue.

I 6 vini che assaggeremo durante le 3 lezioni online ti verranno inviati a casa. Alla lezione potranno partecipare i tuoi conviventi o gli ospiti che vorrai invitare, sempre in ottemperanza delle regole Covid istituite dal governo dei Paesi Bassi. Ma puoi anche offrire un pacchetto del Giro d’Italia come regalo.

Come funziona

Non appena ci arriveranno la tua iscrizione e il pagamento ti spediremo a casa (all’interno dei Paesi Bassi) i vini e il link delle lezioni online. All’orario previsto ci colleghiamo su Zoom per far iniziare la lezione. I vini vengono spediti dal negozio online Grapy. Il prezzo di € 100 comprende i 6 vini, le 3 lezioni e le spese di invio.

Grapy è un negozio indipendente e specializzato in vini con sede ad Haarlem, gestito grazie all’esperienza di Michiel van Wijk e fa parte della società a responsabilità limitata Vidi Vino BV.

Grapy offre ai corsisti di Barbara uno sconto del 10% per gli ulteriori ordini dal loro negozio online, utilizzando il codice sconto: BARVINO.

Iscrizione

Per iscriverti mandaci per i mail tramite il modulo qui sotto. Riceverai per email una fattura con le istruzioni per il pagamento del corso. Una volta ricevuto il pagamento verrà spedito il vino e il link per partecipare alla degustazione. 

La sommelier affettuosa

Barbara Summa è sommelier AIS e autrice del libro Guida affettuosa al piacere del vino. Nella sua scuola Madrelingua ad Amsterdam organizza dal 1998 corsi di lingua e lezioni di cucina e sui vini italiani. Dal settembre 2021 potrai anche seguire i suoi corsi e partecipare ai suoi tour etno-gastronomici d’Abruzzo presso la Trattorja della Pace a Ofena, sede della scuola estiva di Madrelingua e B&B.

Per informazioni e prenotazioni: info@madrelingua.com of 0647 254 144