“Mamma, ma Napoleone era anche un pazzo come Hitler”, sbotta Orso ieri in pizzeria (pizza Taxi in Ceintuurbaan, per chi volesse dettagli più precisi).
Io non so bene se sia davvero così, ma mi interessa vedere come ci è arrivato lui, e gli chiedo come mai.
“Perché anche lui voleva dominare il mondo. Ma dominare il mondo non è la cosa più importante, la cosa più importante sono la tua città e la vita”.
Non so voi, ma io sono perfettamente d’ accordo con lui. E neanche ci ho fatto caso, sul momento, che non abbia messo la sua mamma come una delle cose più importanti del mondo. Perché è ovvio che la sua vita viene prima di me. Oh, è il mio fondamento educativo: cresci dei figli che sul lungo termine ce la facciano benissimo anche senza di te. Ha quasi otto anni questo mio figlio e pare lo abbia capito (comunque sospetto lo zampino pedagogico di Donald Duck, il suo giornalino preferito, in certi soprassalti etici. Chissà cosa si stava leggendo).
Quando se ne escono con queste perle di saggezza sono fantastici
Che delizia!
Cosa vuoi che stesse leggendo, ma “Canard à l’orange mécanique” dei Wu Ming (in Anatra all’ Arancia Meccanica) http://www.wumingfoundation.com/pdfdownload/Canard_pdf.zip , no?
E comunque se gli piace più Donald di Mickey, per me, è un buon segno.
E dei figli “voi siete gli archi dai quali i vostri figli, viventi frecce, sono scoccati innanzi.” Gibran Il Profeta
Giovanni, si, solo che le rpeferenze sono indotte, quello che da noi si chiama Topolino, qui si chiama Donald Duck. Non se lo sono scelti loro, anzi, qui lo fanno molto stronzo e incazzato, mi piace meno e anche loro Donald me lo criticano spesso.
Questo, questo è un Uomo.
TopGun, ci si risente, che piacere.
quando posso butto un occhio da questa parti, è sempre bene leggere di cose che non si sanno. (come ho scritto bene!!!!)
Informarsi è una gran cosa, almeno hai idea di cosa potrebbe aspettarti.