Madrelingua è un’agenzia ad Amsterdam specializzata in servizi linguistici e corsi di lingua e interculturalità per le aree di lingua inglese, olandese e italiana. Offre servizi per l’espatrio, supporto per l’organizzazione di eventi e consulenza per l’apertura di attività commerciali nei Paesi Bassi. È presente sul mercato dal 1998.

Traduzioni e interpretariato

Madrelingua è specializzata in traduzioni, anche giurate, dalla maggior parte delle lingue europee verso l’italiano, l’olandese e l’inglese. Hai bisogno di un interprete o un traduttore per la firma di atti notarili, congressi, fiere, processi penali e civili, certificati di conformità o il riconoscimento di titoli di studio? Scrivi a info@madrelingua.com o chiama +31-20-419 7484.

Durante la crisi #NLCovid19 abbiamo contribuito a informare gli italiani nei Paesi Bassi con le traduzioni dal vivo dei telegiornali e conferenze stampa del governo olandese sulla nostra pagina Facebook.

Se vivi nei Paesi Bassi e vuoi sapere quali misure sta prendendo il governo o come vanno le cose, seguici lì.

Corsi di olandese online Nederlands Express

Nederlands Express è il corso di olandese che Madrelingua ha sviluppato appositamente per chi parla italiano e vuole imparare l’olandese. Anche i nostri corsi di gruppo sono personalizzati in base alle esigenze e le domande dei partecipanti, per cui il materiale di studio è un perenne lavoro in corso che viene fornito in forma di dispense ai partecipanti. Se hai seguito un nostro corso, anche in passato, puoi richiederci in qualsiasi momento la versione aggiornata.

A lezione utilizziamo materiali autentici per imparare le basi di grammatica e conversazione, a cui si mescolano sempre le dritte di interculturalità. A mio parere i valori fondanti di un paese si ritrovano sempre nella lingua, in particolari espressioni o nel modo di utilizzare le strutture grammaticali. Per questo ogni lezione è sempre un mix di lingua e cultura olandese, che chi già vive e lavora qui trova molto utile.

Le nostre mini-pillole di olandese si trovano sulla pagina facebook

Livelli e orari da settembre 2020

Corsi di olandese lunedì e giovedì

Date: 17, 21, 24, 28 settembre e 1, 5, 8, 12, 15, 19, 22, 26, 29 ottobre, 2 e 5 novembre

Orari e livelli:

Chi si iscrive riceve il link per collegarsi alle lezioni via Zoom – si può ascoltare anche da telefonino o tablet -, il programma indicativo lezione per lezione e le dispense o i link agli esercizi e materiali online. 

Le lezioni per i falsi principianti ci sono sia di mattina che di pomeriggio per venire incontro a chi lavora con i turni e deve cambiare orario di settimana in settimana. Il programma di entrambi i gruppi procede in parallelo. Inoltre chi ha dimenticato qualcosa del vecchio programma o vuole ripassare, può sempre unirsi a quelle lezioni, anche di altri gruppi, in cui stiamo trattando quell’argomento. 

Falsi principianti mattina: ore 11-12

Falsi principianti pomeriggio: 18-19

Principianti: 19:15-20:15

Costo: € 160 per 15 lezioni, per i falsi principianti la partecipazione extra al corso quotidiano ontbijtconversatie è gratuita.

I corsi partono con un minimo di 5 iscrizioni

Tutti i giorni:

Ontbijtconversatie: 9:00-9:30

Date: dal 14 settembre al 30 ottobre tutti i giorni

Ascoltiamo insieme il notiziario breve delle 8 di NOS-Journaal traducendolo e commentandolo. In questo modo ti aggiorni sui fatti del giorno da commentare con colleghi e amici e ti costruisci giorno dopo giorno una migliore comprensione e pratica dell’olandese. Nel corso della lezione Barbara crea una lista delle parole nuove che abbiamo imparato e la manda per e-mail per consentire a chi vuole esercitarcisi di ritradurla e commentarla a casa. Volendo è una lezione di solo ascolto, e se sei per strada puoi partecipare anche seguendola da telefonino, non devi scrivere o avere le mani libere.

Costo: € 140 o gratuito per chi già segue un altro corso.

Per ricevere informazioni o chiedere preventivi per corsi privati o aziendali mandami una mail a: info@madrelingua.com

Scuola estiva in Abruzzo

La nostra scuola estiva nel Parco Nazionale del Gran Sasso per soggiorni e corsi di lingua, cucina e crescita personale, insieme ai tour etno-gastronomici d’Abruzzo, in questo momento ha sospeso i corsi ma è a disposizione come B&B. Visita pure il profilo della casa storica che ci ospita.

Contattami

Per informazioni puoi contattarmi telefonicamente ai numeri:

Paesi Bassi: +31 647 254 144

Italia: +39 375 5262 038

Oppure per mail: info@madrelingua.com

Ci rivediamo ad Amsterdam dal 20 settembre.

Credits foto: Luciano e Guido Paradisi