Una delle bici che vi voglio postare prima o poi, appena ne riesco a fotografare una come si deve, sono le bici da trasporto per i bambini dell’ asilo. Sono come le normali bicicarro a tre rute, ma piu’ grandi e con le panchette con le cinture di sicurezza. Le usano anche i doposcuola per recuperare i bambini piu’ piccoli, quelli da 4 a 6 anni. Ieri pero’ ne ho visto questa versione fantastica davanti alla nostra scuola e ve l’ ho voluta far vedere subito. Non e’ una bici, ma un Segway cargo, secondo me.
Ce lo chiamo io così, però i Segway sono quei mezzi di trasporto fatti con due ruote divise da una piattaforma più piccola su cui stare in piedi e un piantone con il manubrio. reagiscono ai movimenti del corpo per andare avanti e ogni tanto, visto che al Passenger’s Terminal di Amsterdam c’ è una sede, vedi questi gruppetti in gita col Segway che ascoltano un istruttore su uno un po’ più alto e con le ruote più grandi di quelli del gruppo.
E insomma, niente, ma mi andava di farvelo vedere.
haha! ha anche la targa! Ma ha anche il motore?
io di recente ho provato a usare la bici che la sorella del mio ragazzo utilizza per trasportare i suoi due bambini di 3 e 5 anni, nel carretto attaccato appunto.
non sono riuscita a dare neanche una pedalata perché era troppo pesante.
e non c’erano
né il carretto
né i bambini!
si, ma confermo che è“questione di allenamento, infatti si comicnia quando sei incinta e graduatamente crescono il peso, i muscoli e il fiato