Istituto Madrelingua, ad Amsterdam dal 1998

Madrelingua è attiva ad Amsterdam dal 1998 e offre corsi di lingua individuali e di gruppo, in presenza e online, per privati, aziende e istituzioni.
Le nostre lingue di lavoro sono italiano, inglese e olandese per italiani, con programmi flessibili e su misura per ogni esigenza.
Oltre ai corsi, forniamo anche servizi di traduzione e interpretariato professionali.

Per informazioni:
📧 info@madrelingua.com
📞 +31 647 254 144 (anche WhatsApp)
📞 +39 375 5262038


Corsi di olandese 2025-2026 online e in presenza ad Amsterdam Noord

Dopo anni di corsi online, Madrelingua torna anche in presenza, con un’offerta di corsi di olandese pensata per chi vive e lavora ad Amsterdam e vuole usare la lingua in modo pratico e naturale.

Livelli disponibili

  • (Falsi) principianti – per chi inizia da zero o desidera consolidare le basi.
  • Ripasso e conversazione (A2–B1) – per chi capisce già l’olandese ma vuole sentirsi più sicuro nel parlarla ogni giorno.

Le lezioni sono interattive e basate su materiali autentici (giornali, annunci, video, conversazioni reali). Utilizziamo anche il manuale Mooi Zo (Hoepli), da acquistare separatamente.

Calendario corsi

  • Lunedì 20:00–21:30, Principianti (online)
  • Martedì 18:00-19:30, Ripasso e conversazione (online)
  • Giovedì 18:00–19:30 – Principianti (in presenza)
  • Giovedì 19:30-21:00, leesgroep en conversatie.

Dove: i corsi in rpesenza si tengono nei locali del Community Café di Amsterdam Noord presso la Bethelkerk in Plejadenplein 44 (bus 36 e 103 da Sloterdijk, fermata Oostzanerdijk, bus 35, fermate Kometensingel o Maanstraat). Chi partecipa al corso in presenza può arrivare un po’ prima per un aperitivo o una zuppa al Café e approfittarne per fare pratica in olandese con i volontari.

Quota di partecipazione

Pacchetto di 10 lezioni: €150 (materiali inclusi).

Per informazioni e iscrizioni:
📧 info@madrelingua.com
📞 +31 647 254 144 (anche WhatsApp)
📞 +39 375 5262038

Il metodo Madrelingua

Il mio approccio è molto pratico e comunicativo: fin dalle prime lezioni inserisco esercizi di pronuncia mirati, soprattutto per affrontare quei suoni olandesi che per gli italiani (e non solo) risultano più ostici e possono rendere difficile la comprensione reciproca.
Lavoriamo anche sugli aspetti interculturali: capire il modo di pensare e di interagire degli olandesi aiuta a integrarsi meglio, comunicare con più sicurezza e vivere con minori patemi la quotidianità nei Paesi Bassi.

Oltre ai corsi di olandese, Madrelingua organizza anche una scuola estiva di italiano, cucina e vino, e corsi di scrittura meditativa in Abruzzo.
Scopri di più nelle altre pagine del sito.