Avvertenza: il video che segue è un po’ una mazzata alla nuca. Ma la realtà è molto, ma molto peggio. Però è anche molto, ma molto meglio. per questo ci vorrei essere anche io, domani, ed esserci con i miei figli.
“Domani in tutto il mondo ci saranno iniziative, manifestazioni, flash-mob contro le sopraffazioni e la violenza sulle donne. Ci saranno anche ad Amsterdam, e in particolare:
– alle 15 in Piazza Dam un flash mob, solo che a quell’ ora i genitori accudenti stanno recuperando i figli da scuola e anche se siamo sulla via della beatificazione, il dono dell’ ubiquità ci manca.
– alle 16 ci sarà al centro dibattiti De Balie, in Leidseplein, un incontro dal titolo:
A memory, a monologue, a rant, a prayer and a debate
– alle 19.30, si balla al Panama, in Panamalaan, ci si arriva in 3-4 fermate dalla stazione centrale con il tram 26.
Per saperne di più guardate qui.
Io provo ad andare al Dam con i figli che posso, ma non so se ce la faccio. Peccato, perché trovo davvero importante esserci, ed esserci con loro.
Cos’ è, perché lo trovo importante, perché voglio farne un momento educativo per i miei figli (tanto per stimolare un po’ di domande difficili per le quali mi toccherà pensare a risposte del cavolo, che a noi gli stimoli non mancano mai), se =siete arrivati qui per me, un’ idea di come la penso ormai ce l’ avete, se ci siete capitasti invece con le parole chiave, siete probabilmente consapevoli da soli di cosa si tratta e che idea ci sta dietro.
Io credo che questo tipo di iniziative, anche se sembrano tempo perso e aria fritta, hanno un potere di modello, di esempio, di darci un attimo di riflessione, ricordarci il tanto che ognuno di noi, individualmente e tutti i giorni, può fare per cambiare la propria vita e il mondo. Io intanto, per non saper né leggere né scrivere, mi sto studiando qui la coreografia.
http://www.youtube.com/watch?v=Fwv16dtUvYM
Burlo Nash: fai una domanda talmente specialistica che ti ci vuole per forza qualcuno specializzarto in diritto ereditario, io non lo sono e non ho idea. E cancello il commento perché i dati che lo accompagnano no mi convincono, mi dispiace.