Focaccia e vita varia

foto

Due giorni di sole e torna l’ autunno, io non aprivo la posta da 3-4 giorni e stamattina avevo le paturnie, notizie preoccupanti ma non troppo dal fronte casa mi avevano messa a cercarmi un volo per tornare velocemente in Italia, ma poi era meno peggio di quanto pensassi e allora magari ci scappo il prossimo weekend che logisticamente mi viene meglio. Il weekend che viene c’ è il grosso evento di italianitudine all’ aperto del mio amico Aris Spada, un organizzatore e venditore troppo caruccio e con dei gran pezzi di cuore d’ oro, ma non so se andarci, però ci va il mio socio con il vino e che faccio, lo mando da solo?

Giammai. Mi sono messa ad impastare e ho sfornato 8 focacce. Almeno si è scaldata casa. E poi la nuova bimbina di Chiara che vado a conoscere stasera, un po’ di sole nel pomeriggio, figlio 2 che fa il figlio unico con cui ci siamo sbafati mezzo cocomero in due, soprattutto lui, io mi sono anche sbafata mezza focaccia, e le zucchine che stanno rosolando per cena.

Oh, ah, e c’ è anche il Macchianera Award e Scialba si chiedeva se qualcuno la voleva nominare come miglior fake. La trovate qui: https://www.facebook.com/scialba.dellazozza

5 pensieri riguardo “Focaccia e vita varia

  • 30 Maggio 2013 in 9:51 pm
    Permalink

    non c’entra nulla ma…se e quando vai in polonia la prossima volta, mi piacerebbe prendere un caffe’ con te. Abito a Varsavia da due mesi ma per l’occasione prenderei piu’ che volentieri il treno per Cracovia e trovarti nella tua citta’.

    Risposta
    • 31 Maggio 2013 in 5:41 am
      Permalink

      ciao Valentina, purtroppo non so bene quando ci torno, ma non tanto presto. Però ti faccio sapere (e che effetto fanno due mesi di Varsavia?)
      .

      Risposta
      • 31 Maggio 2013 in 5:58 am
        Permalink

        mi sto innamorando, di questa citta’ e di questo popolo:siccome il papa’ delle bimbe viaggia spesso per lavoro, la mia impresa e crescerle con amore sia verso il mio paese sia verso il suo!

      • 31 Maggio 2013 in 10:32 am
        Permalink

        ti ho letta su Bilingue per gioco, e mi paice molto come scrivi.

  • 1 Giugno 2013 in 4:28 pm
    Permalink

    ciao anche io oggi mi dò alla pizza, vediamo che mi invento..e poi è una vergogna che sono napoletana e non ho mai fatto la pizza in casa..sarà che ce l’avevo buona e a portata di mano, anzi di bocca.allora visitate il mio sito http://www.giodanto.com
    alla prossima vado ad infornare

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: