Ogni anno se solo posso cerco di tornare in Abruzzo, e quest’ anno per merito di una congiunzione astrale particolare ci sono stata quasi 4 settimane sola con i bambini.
È stata l’occasione per visitare e rivedere posti che da anni magari avevo sulla mia lista. E in compagnia degli amici che sono venuti a trovarci, tutti insieme e tutti alla fine e tutti ad aiutarmi a fare i pomodori, che ormai i tempi erano quelli sono riuscita a fare parecchi giretti.
Ve li racconto con più foto sul mio blog in inglese, Abruzzo in my heart, e comincio con un paese che non visitavo da quasi una trentina d’anni, Pedicciano. Cosa ci sarà mai da visitare a Pedicciano, ci si potrebbe chiedere. Non lo so. Ma di là vi racconto perché io ho avuto bisogno di fermarmici, anche se solo per pochi minuti, e farmi il mio giretto down memory lane.
Se tornerete a trovarmi anche lì, vi ci posto le foto abruzzesi vecchie e nuove. Non che le mie foto siano questo granché, ma provo a farvi vedere quello che vedono i miei occhi. Ricordandoci che oltre ad essere miope ed astigmatica da una vita, adesso, con l’ età, sto diventando pure presbite.
Io intanto le mani avanti le ho messe.