fotoSi sapeva da qualche giorno che le temperatura si sarebbero abbassate presto e che poi veniva la neve, e a me sinceramente fa anche piacere, altrimenti che inverno sarebbe? Già da un mese avevo calato la slitta dalla soffitta e mi sta in piedi in cucina (ci metto sopra le mappine ad asciugare) e tra i piedi, ma sono troppo pigra per riaffrontare la salita in soffitta, dove dovrei riportare anche le decorazioni natalizia.

Stamattina maschio alfa che è un uomo previdente, visto che deve farsi quelle due ore e mezzo di tragitto casa-lavoro tutti i giorni, è partito prima delle sette per non trovare troppo traffico per strada.

E così quando siamo andati a prendere la macchina condivisa, al buio delle 8, l’ abbiamo trovata così. Il buco nel parabrezza è il punto dove sta il sensore contro cui devo mettere il pass per farla aprire. Insomma, ci siamo divertiti a ripulirla e Orso ha pure fatto una palla di neve e, mannaggia, adesso che ci ripenso, l’ ha pure messa nel vano dello sportello, non dovrebbe squagliarsi, ma hai visto mai? Meglio se mi ricordo di toglierla oggi pomeriggio.

È vero che nel tunnel si andava a passo d’ uomo e quindi a scuola di Ennio, oltracqua, ci siamo arrivati alle 9 passate, ma abbiamo telefonato per avvertire. E oggi pomeriggio si rifà daccapo per recuperarli.

fotoPerò ci siamo messi d’ accordo che tiro fuori i pantaloni da sci e che chi mi spala il vialetto lo pago 20 centesimi. Ne volevano 50, ma gli ho fatto notare che possono tenersi la neve per fare un megapupazzo e quindi ci guadagnano anche loro. Anzi, magari voglio spalare anche dai vicini.

Tutto, pur di evitare un pomeriggio di wii e litigate. Meno male che c’ è la neve. Anche il giardino ha tutto un altro fascino con i rottami ricoperti.

2 comments

  1. … eh sì, benedetta neve così si trastullano fuori a giocare che d’inverno è molto dura farli uscire, i riottosi che preferiscono il computer. Anche qui in Friuli da ieri la neve copre ogni cosa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.