Spiegatemi il senso di Iamsterdam (perché io di mio non ci arrivo)

Si sono inventati questo slogan, con detto logo e sua realizzazione in dimensioni da balenottera spiaggiata, che viene collocato in vari punti della città così la gente può fargli la foto con dietro un monumento. Ci hanno abbinato un sito e non voglio neanche sapere quanto è costato tutto ciò, ma è costato un sacchissimo.

Ma secondo voi Amsterdam, e dico Amsterdam, ha bisogno di certe stronzate per farsi pubblicità? (Voglio dire, ma non le basto già io?)

È un sacco che lo penso, ma adesso me l’ hanno piazzato vicino casa con alle spalle il Vliegenbos, che è uno di quei parchi progettati ad Amsterdam all’ inizio del 1900 dagli urbanisti locali, che adesso ha tanto l’ aspetto del bosco selvaggio con le stradine in mezzo, ma che appena progettato gli infiniti sentieri formavano un arabesco bellissimo.

(Dell’ altro parco, l’ Amsterdamse Bos che finalmente dopo anni ho conosciuto, vi parlo alla prossima, appena ho tempo di caricare un mucchio di foto).

6 pensieri riguardo “Spiegatemi il senso di Iamsterdam (perché io di mio non ci arrivo)

  • 11 Giugno 2012 in 2:45 pm
    Permalink

    per quel che riguarda il logo mobile gigante non posso che darti ragione. per il sito invece, posso dirti che vi si trovano molte informazioni importanti in inglese, sia per il turista che per l’expat, dagli appuntamenti culturali al come scegliersi il medico di base. lo consulto spesso e lo trovo abbastanza utile.

    Risposta
  • 11 Giugno 2012 in 10:01 pm
    Permalink

    Il “non le basto già io” è geniale..mi ha fatto ridere, anche se non ti conosco per niente! Io ho anche la foto nella “d” della scritta, però devo dire che non hai proprio tutti i torti!!! Cmq Amsterdam mi è piaciuta tantissimo, mi sembrate cosi rilassati. Alla Cucciola è piaciuto tantissimo il giro in bici per tutta la città….e devo dire tanto anche a noi!!

    Risposta
  • 12 Giugno 2012 in 3:23 pm
    Permalink

    Sorrido perché proprio in questo momento ho addosso la maglietta nera con la scritta Iamsterdam presa in quella magnifica città nel…boh…2008 forse. Ed ora che ci penso avevo una di quelle scrittone proprio davanti l’albergo, la maglietta mi piace (anche se un pó tirata visto il pancione al 9 mese;) ma quelle scritte nn siamo riusciti a trovarne l’utilità..
    Buon tutto mia cara, leggo sempre, nn commento mai, un bacio

    Risposta
  • 12 Giugno 2012 in 6:52 pm
    Permalink

    Ho visto una marea di foto di persone con quello logo quindi direi ebbene si fa pubblicita’! Ma x me resta orribile!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: