Io vorrei questo, ce l’ ha mia suocera da 30 anni.

“Eh, ma adesso le cose mica le fanno più come 30 anni fa?”Questo?

E ai fini pratici, che differenza c’ è con questo?

 

Duro il logorio della vita moderna. E meno male che Kitchen Aid l’ ho eliminato quasi subito.

17 comments

      1. vabbé ma loro ti devono dire se la macchina è buona,se la qualità dei materiali è decente, se è costruito bene.
        i feedback a questo servono.
        poi tu a loro non li consci, ma tu ti conosci :D.

        (il fatto che sembro tuo marito lo prendo come un complimento, anche se il tono era ostile :P).

  1. Mi sa che quello con il motore disassato rispetto al contenitore è più potente e si scalda/scassa meno facilmente. Infatti costa di più, mi pare. Certo che proporre un oggetto come FoodProcessor, neanche chi lo compra dovesse imbarcarsi come cuoco sull’Enterprise…

    1. È quello che ho pensato quando anni fa ho comprato quello che mi sta defungendo. Mmmhhhh, mica l’ ho capito se è vera? Mi hanno consigliato di guardare alle lame e ai materiali con cui è fatto e paragonarlo a modelli simili delle altre marche.

    1. Gliel’ ho fatta pure io per anni, me ultimamente ho scocciato un blogger che conosco e guarda caso lavora nel settore e mi ha dato dritte per scegliere da Kitchen Aid, Magimix e Kenwook, visto che dove lavora lui hano il laboratorio in cui torturano quotidianamente tutte le macchinette delc reato per vedere come reagiscono e secondo lui Kenwood is the thing. Perarltro, come dicevo, mia suocera ha ancora quello di quando si è sposata con accessori fantastici. Vero, il Kitchen aisd appaga il mio lato estetico e colorato, ma credo che mi fido appunto del Ken che pare abbia lame più solide. però se tu riesci a prenderlo davvero a 300 dollari fallo di corsa, direi, specie se ti piace. Poi alla fine ognuno ha il suo stile di cottura e magari ha senso anche interrogarsi sui vari accessori. Quello che per me è abbastanza importante è grattugiare e sminuzzare e in quello il mio attuale, prima che cedesse il motore, è stato una delusione enorme, quindi io mi sono informata sullo specifico su questo aspetto qui.

      1. Grazie! In effetti il Kitchen Aid e’ soprattutto esteticamente bello, mo ci penso e vedo un po’ che fare a seconda anche di eventuali traslochi in vista….

      1. mi informo da un corriere e un giorno quando tornerò ad Amsterdam vengo a scroccare caffè, se invece passi tu è perfetto. io intanto al corriere chiedo.

  2. ciao Barbara, io il food processor Kenwood ce l’ho e mi trovo bene. È vero ciò che scrive Pentapata, ma a lei serviva per preparare pappe da bambino e in effetti è sovradimensionato per questo. Poi so che l’ultimate per chi ama stare in cucina è il Kitchen Aid (o il suo omologo Kenwood), che però è soprattutto impastatrice. Anche il food processor impasta (anche se il motore non può andare per 10 minuti di fila, è ovvio), quindi devono essere cose rapide e non paste da pane, pizza ecc. . Per taglio verdure è ottimo, la panna montata e gli albumi montati li fa, grattugia, c’è anche il bicchiere del frullatore in vetro (che io ho rotto e ho ripreso in plastica), apprezzo pure che abbia un contenitore per tutti gli attrezzini, trita bene ma non pensare di fare 4 foglie di prezzemolo perché se le perde sulle pareti. A parer mio è promosso, ma ci vuole anche il frullatore a immersione!
    saluti,
    Paola

Leave a Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.