Il system administrator e i computer scolastici

IMG_6520Nelle scuole dei miei figli in ogni aula ci sono dei computer a disposizione per le lezioni, oltre che alle lavagne elettroniche che sono fantastiche, ci scrivi, ci proietti, le usi con il touch screen (e se non le sai usare bene, si impallano, come è successo a me durante una lezione sulla struttura dei racconti che ho fatto ai bambini). Poi in corridoio ci sono delle postazioni per il lavoro individuale. 

A scuola di Orso hanno perfezionato il sistema e si servono di laptop, quindi nei corridoio ci sono delle mensolone che i bambini usano come scrivania per leggere libri, lavorare individualmente fuori dall’ aula in silenzio e in modo più concentrato. E per metterci i laptop, visto che contro il muro ci sono anche le prese per collegarsi a Internet.

IMG_6522alcune mattine fa ho anche scoperto chi è che la mattina alle 8.20 li mette fuori, li collega e fa in modo che alle 8:45 siano pronti per chi ci deve lavorare.

Il maestro di Orso è un genio, non posso dire altro. Ma anche lui, manco 9 anni e già responsabilità di questo tipo, che oltretutto fanno curriculum, signora mia.

(Oh, il post mammesco ci sta tutto, è da venerdì che non li vedo e mi mancano).

Un pensiero riguardo “Il system administrator e i computer scolastici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: